14 novembre 2006

PIù spinelli per tutti

E’ possibile che il ministro Turco parta da un’avversione viscerale verso qualcun altro che l’ha preceduta a Roma (lei e i suoi ‘compagni’ si tengono per mano in quest’avversione).
La signora prosegue mostrando di voler abbattere tutto quello che le ricorda il recente passato: ciò vale anche per la legge Bossi-Fini.
Lei, siccome è buona e solidale con tutti, ha, infatti, pensato che 500 mg di sostanzina per confezionare spinelli personali siano pochini: bisognava proprio innalzare la soglia del non punibile (e quindi del perfettamente lecito) a 1000 mg.
Constato che fra tutte le cose blaterate dai sapienti contentissimi di quest’ideona, nessuno ha specificato che valore abbia dire ‘pochi’ o ‘tanti’ rispetto ai mg in questione.
500? 1000? 10000? Quanti mg va stabilito servano per assaporare un pò di pseudo felicità organizzata? 1000 potrebbero essere pochi. Io, nel dubbio che qualcuno si senta felice solo a 1001, alzerei la soglia. Anzi, la toglierei del tutto. (Sarebbe meno ipocrita).
Sembra di stare al circo. Quante acrobazie per tentare di proporre come giusto ciò che non lo è (perché ciò che fa morire, nel fisico come nell’anima, non è giusto). Quanti rimbalzi patetici. Comunque, alla fine, il salto lo dovremo fare tutti (soprattutto quei sapientoni con la moralità superiore) e lì non ci sarà la rete sotto il trapezio.
Ho sentito il figlio di Muccioli di San Patrignano, lì dove la gente è arrivata per lo più all’esito di un tunnel alla cui origine stava un insignificante e leggerissimo spinellino: chi opera con l’uomo e non con le tabelle o con le carte, chi vive la realtà e non il sogno ipocrita, giudica contro l’uomo una scelta che, obiettivamente, istiga a drogarsi.
Ah non è così? Invece è proprio così e - peggio per lui - chi dice il contrario è proprio un gran bugiardo che in fondo odia l’uomo (quindi, che sciocco!, anche se stesso) ed è meglio si vergogni. Vergogna.
La droga è droga, lo è anche lo spinellino leggerino - che, fra l’altro, non compri al supermercato, ma dallo spacciatore in stazione (e magari quello stesso spacciatore spesso gestisce anche le prestazioni sessuali di donne e, per i più esigenti, anche di bambini). (E’ da grotta il parlamentare che spinella e si batte per l’ambiente più pulito).
Che bello fare il gioco del crimine. Servivano proprio uomini e donne illuminati che aiutassero anche il mercato della droga a risollevarsi dalle ‘crisi devastanti’ successe negli ultimi anni - e del tutto magicamente scomparse all’istante a metà aprile.
Che bello immaginare un mondo dove tutti si drogano (per ora solo molti lo fanno). Anche quest’estate in un parco divertimenti c’era un gruppo di adolescenti che spinellava tranquillamente: che gioia vederli drogarsi, vero signora? Ma che adulti magnifici; è rassicurante sapere che molti di quei magnifici governano il paese.
Brava signora, lei sì che vuole bene alle persone. Che cuore, che saggezza. Adesso, dopo che dalle carceri sono usciti tanti che hanno rotto senza pagare, arriva la benedizione dello Stato sullo spinello. Cari cittadini, drogarsi è cosa buona e giusta.
Il male commosso ringrazia (in primis chi li ha votati).

Nessun commento: