10 agosto 2010

Riapre il blog "Ragione e Libertà"

Carissimi lettori,
dopo un'attenta riflessione con alcuni amici abbiamo deciso di riaprire il blog "Ragione e Libertà" in modo da poter affrontare tutte le tematiche di nostro e vostro interesse in modo libero e senza schemi precostituiti. Non è un caso che la riapertura del blog avvenga in un momento così importante dal punto di vista culturale e sociale: è infatti necessario moltiplicare gli sforzi affinchè la testimonianza cristiana in ambito sociale, culturale e politico si faccia più forte. I tentativi di delimitare la presenza cristiana nella società sono innumerevoli, come molteplici sono gli attacchi che ogni giorno vengono rivolti alla Chiesa ed in primis al Santo Padre Benedetto XVI.
Riteniamo che l'unico modo per stare di fronte alla realtà in un momento come questo sia quello di mostrare la bellezza, la verità e la ragionevolezza di ciò che si è incontrato nella proprio vita: Gesù Cristo. Ogni altra posizione umana rischierebbe di ridurre l'avvenimento cristiano ad una semplice posizione culturale destinata a morire con il tempo.
Questo blog non è dunque uno strumento di battaglia culturale, ma un luogo dove poter "lavorare" sulla realtà per imparare a giudicarla.
Ci auguriamo che questo nostro tentativo possa essere essere d'aiuto a noi e ad altri amici.
Paolo Spaziani
Maria Cristina Berra

Nessun commento: